contatore gratis

POLLO AL FORNO PASTICCIATO Ricetta Facile di Benedetta

797 visualizzazioni Incorpora Link
Segnala

Baked chicken hash
A voi piace “pasticciare” in cucina? A me sì, ma non nel senso di combinare guai quanto piuttosto di creare piatti belli conditi, molto saporiti e sostanziosi! Un secondo piatto che rientra perfettamente in questa descrizione è il mio Pollo al Forno Pasticciato, una ricetta facilissima da realizzare che ci permette di portare in tavola un pollo al forno in una versione diversa dal solito e golosissima: ricoperto di salsa di pomodoro e besciamella e insaporito ulteriormente da una generosa spolverata di formaggio grattugiato, che insieme alla besciamella crea quell’irresistibile crosticina dorata in superficie!
Io ho usato pezzi di pollo assortiti, ma niente ci vieta di utilizzare anche solo cosce e ali, basta raggiungere circa un chilo e mezzo di carne. Importante, in questo piatto, è lasciare insaporire bene il pollo con sale e pepe prima di infarinarlo.
Secondo me questo è un piatto perfetto da servire come secondo a un pranzo della domenica in famiglia, ma anche per una cena di tutti i giorni. Se dovesse avanzarcene un po’, possiamo conservarlo in frigo in un contenitore per alimenti, e l’indomani ci basterà scaldarlo pochi minuti in forno per poterlo gustare!

Pronti per pasticciare il nostro pollo? Forza, vediamo subito come prepararlo. E mi raccomando: provatelo e fatemi sapere i risultati!

INGREDIENTI: 
1,5 kg di pollo in pezzi
Sale e pepe q.b.
2 cipolle
2 carote
1 gambo di sedano
350 g di passata di pomodoro
farina 00 q.b. (per infarinare i pezzi di pollo)
200 ml di besciamella
30 gr di formaggio grattugiato



Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter