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ALLENAMENTO GLUTEI ALTI E SODI! Circuito con sovraccarico da fare a casa senza pesi con squat

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Come vi state allenando? Scrivetelo nei COMMENTI! Facciamoci sentire in questi giorni difficili! Se ci teniamo compagnia passeranno più in fretta!

In questi giorni in cui le palestre sono chiuse, fare il proprio workout può essere difficile, ma con i nostri video per un allenamento a casa riuscirete a mantenervi toniche anche senza poter andare in palestra.

Se volete avere glutei alti e sodi allora dovete assolutamente provare questo allenamento a circuito con sovraccarico!

Potete farlo tranquillamente a casa senza pesi ma utilizzando come sovraccarico una normale cassa d'acqua che di sicuro avete in casa.

Il circuito è composto così:

10 Jumping squat
12 Squat con cassa d'acqua
12 affondi posteriori o su sedia
12 stacchi a gambe tese con cassa d'acqua
12 hip thrust con cassa d'acqua

Il circuito va ripetuto per 5 volte con 1 minuto di recupero tra ogni ripetizione.

A seguire, una sessione di stretching.

Lo squat con sovraccarico è un movimento che si effettua con i piedi fissi in terra dove si flettono parzialmente o completamente le ginocchia e poi si torna ad una posizione di estensione, sollevando un carico aggiuntivo, che di solito si posiziona all'altezza delle scapole.



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