contatore gratis

GIARDINIERA D'AUTUNNO Ricetta Facile di Benedetta

119 visualizzazioni Incorpora Link
Segnala

Autumn pickled vegetables

In cucina, le conserve di verdure in agrodolce sono sempre un’ottima soluzione per portare in tavola piatti gustosi in pochissimo tempo! Sono infatti un condimento o un contorno versatile e pratico: possiamo usarle per preparare insalate di riso o anche aggiungerle alle insalate fresche, oppure possiamo farcirci tartine e panini, o ancora arricchire antipasti di salumi e formaggi. Non fa eccezione la Giardiniera d’Autunno, la mia ricetta per conservare in agrodolce fagioli borlotti e funghi champignon, accompagnati da cipolle bianche e insaporiti da un gustoso mix di erbe liofilizzate. Io ho utilizzato quelle della linea Erbe e Spezie Liofilizzate CANNAMELA, che a contatto con l’acqua acquistano in pochi secondi il profumo e il gusto di quelle appena colte.

Non è obbligatorio usare i borlotti, naturalmente: per questa ricetta possiamo usare tutti i tipi di fagioli surgelati, freschi o secchi reidratati. E anche sulle erbe, massima libertà: se ad esempio non gradiamo il sapore dell’aglio, possiamo non metterlo. Quello che è importante è che usiamo vasetti sterilizzati, che avremo cura di chiudere bene con capsule nuove e in ottimo stato. Ricordiamoci, inoltre, di etichettare i vasetti di giardiniera con la data di produzione. Trascorsa una settimana, la nostra Giardiniera d’Autunno di fagioli e champignon sarà pronta per essere gustata e si conserverà in dispensa per circa un anno. Una volta aperta, possiamo tenerla in frigo e consumarla entro una settimana.

Pronti per realizzare insieme questa giardiniera in agrodolce facilissima e squisita? Provate a farla anche voi e poi raccontatemi se l’avete usata per arricchire qualche piatto particolare!

INGREDIENTI
1 kg di fagioli borlotti
Sale grosso q.b. (per l'acqua di cottura dei fagioli)
500 gr di cipolle bianche
400 gr di funghi champignon
250 ml di aceto di vino
250 ml di vino bianco
500 ml di olio di semi di girasole
1 cucchiaio di sale grosso (per la giardiniera)
1 cucchiaio di zucchero
1/2 cucchiaio di Aglio Liofilizzato CANNAMELA
1 cucchiaio di Prezzemolo Liofilizzato CANNAMELA
1 cucchiaio di Origano Liofilizzato CANNAMELA



Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter