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ALLENAMENTO TABATA PER LA QUARANTENA - Esercizi brucia grassi per dimagrire

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Quanti tabata siete riusciti a fare degli 8 che compongono questo esercizio? Scrivetelo nei COMMENTI! Facciamoci sentire in questi giorni difficili! Se ci teniamo compagnia passeranno più in fretta!

 

In questi giorni in cui le palestre sono chiuse, fare il proprio workout può essere difficile, ma con i nostri video per un allenamento a casa riuscirete a mantenervi toniche anche senza poter andare in palestra.

 

Oggi la nostra trainer Eleonora Marrone in compagnia di Francesco Giuliani vi porterà alla scoperta di un allenamento cardiovascolare anaerobico molto intenso: il tabata!


Ogni esercizio è spiegato chiaramente dalla voce della nostra trainer! Seguite i suoi consigli!


Il video è adatto sia ai principianti che ai più esperti; sulla sinistra troverete i movimenti base mentre sulla destra quelli avanzati.


CHE COS'E' IL TABATA?:

E' una forma estrema di high intensity interval trainining. In sintesi consiste in una fase ad alta intensità seguito da una fase di intensità moderata, per poi riprendere con una fase ad alta intensità e così via.

IL TABATA FA DIMAGRIRE?

Si! E' un allenamento fisico molto intenso che vi farà ottenere risultati visibili in pochi mesi di training. Alcuni atleti hanno ottenuto risultati già dalle prime 6 settimane!

IL TABATA TONIFICA I MUSCOLI?

Certo! Oltre a bruciare velocemente i grassi questa tecnica di allenamento permette di tonificare velocemente tutta la muscolatura del vostro corpo.

IL TABATA FA BENE AL METABOLISMO?

Si! Scoprirete che questo workout farà mettere il turbo al vostro metabolismo! Provare per credere!

QUALI ATTREZZI SERVONO PER IL TABATA?

Nessuno! Il nostro allenamento può essere svolto comodamente a casa senza bisogno di nessun attrezzo particolare. Avresti bisogno di due pesetti in uno dei cicli del livello avanzato ma puoi tranquillamente sostituirli con due borracce d'acqua o altri oggetti.

PERCHE' SI CHIAMA TABATA?

Questo tipo di allenamento prende il nome dal suo inventore, il dottor Izumi Tabata, che lo ha elaborato nel 1996 con il suo staff dell'Istituto Nazionale di Fitness e Sport di Tokyo.



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